sabato 23 ottobre 2010

Modifiche per la prossima release? Trailing Stop ...

Sto effettuando una sessione di backtest sugli ultimi 2 mesi con le tolleranze impostate a 5. In attesa di pubblicare i risultati (che al momento non sono un granchè) e verificare la correttezza delle posizioni aperte dall'expert advisor mi sono già saltate all'occhio un paio di operazioni ed in particolare la seguente:

grafico backtest linea del cuore ea

Quanti pips si sarebbero potuti fare senza impostare il take profit a questo ingresso long?

Per la prossima versione della linea del cuore quindi spero di riuscire ad inserire il trailing stop con stoploss a breakeven.

La domande quindi sono: a quale valore di default impostare il trailing stop(che sarà comunque modificabile come variabile esterna)? E' meglio eliminare il take profit del tutto o semplicemente impostarlo ad un valore molto alto?

Attendo le vostre considerazioni...

Quali altre modifiche vorreste trovare nella prossima versione dell'ea?
 

2 commenti:

Molazza ha detto...

il trailing stop secondo me è da preferire al take profit, in vari test ho notato come un movimento rialzista/ribassista a lungo periodo sia impegnato da diversi ordini, questo secondo me dobbiamo eliminarlo, sfruttare tutta l'ampiezza dell'oscillazione è indubbiamente meglio che aprire n ordini e pagare n commissioni.

il valore poco importa, tanto lo proveremo all'infinito :)

ho mezz'ora di tempo, cerco di postarti quel discorso delle entrate in segnali orizzontali sul forum, questa settimana è stata un'inferno e credo anche la prossima non mi permetterà di seguire questo progetto come vorrei.

grazie ancora Carlo10.

carlo10 ha detto...

Anche io sono della stessa idea per il trailing stop, guardando i test che sto effettuando credo che anche lo stoploss a BE possa salvare più di qualche operazione negativa.

Per quanto riguarda le fasi laterali aspetto di vedere i tuoi grafici, dovremmo trovare un modo per non far aprire posizioni quando il mercato è in range.

Mi pare che anche nel progetto di Dainesi ci sia in programma una fase che si occupa di valutare se il cross è in trend o in laterale, magari riusciamo a scopiazzare qualcosa altrimenti troviamo un'altra soluzione...

Posta un commento