sabato 5 febbraio 2011

clouse7575 EA versione 2

La seconda versione del clouse7575 EA introduce una fondamentale modifica al trading system:

  • se la distanza tra le due medie è maggiore di 50 pips si attende il superamento di una delle 2 medie per aprire una posizione
  • se la distanza tra le due medie è minore di 50 pips il prezzo deve superare entrambe le medie prima di aprire una posizione
clouse7575 EA v2 trading system
Le altre condizioni del trading system rimangono invariate.

Durante i backtest di questa versione dell'expert advisor mi sono accorto di un potenziale problema che riguarda l'apertura di posizioni quando il prezzo sta ritornando verso il pivot dopo aver effettuato ad esempio un'operazione long chiusa con il trailing stop.
In questo caso immaginiamo di rompere verso il basso EMA 200 e poi di tornaci nuovamente sopra. In questo caso il consigliere esperto, ammesso che le altre condizioni siano rispettate, aprirà una nuova posizione long mentre il prezzo è destinato a tornare verso il basso. Nella prossima versione magari troveremo una soluzione a questa situazione.

Altra cosa importante da sottolineare: le posizioni long e short vengono aperte esclusivamente nella candela che rompe la media.
Ho dovuto introdurre questo controllo perchè ho osservato che in molti casi venivano aperte posizioni lontano dalle medie e si rivelavano spesso essere dei falsi segnali. Anche questo comportamento potrà essere modificato nella prossima release a seconda delle indicazioni derivanti dai vostri test in demo su metatrader.

 

1 commenti:

carlo10 ha detto...

Creato una nuova versione senza modifiche alla logica ma che utilizza la funzione iCustom per il Pivot in modo da vedere visualizzati i valori corretti anche nel passato, la trovate a questo link:

http://forex.altervista.org/metatrader/expert-advisor/clouse7575_EA/clouse7575_EA_v2.zip

Proseguono i test!

Posta un commento