domenica 17 ottobre 2010

Primo backtest dell'ea sulla versione beta

Di certo non mi aspetto che l'expert advisor funzioni già da subito, ora ho bisogno di un pò del vostro aiuto per capire gli errori di codice o quelli di interpretazione della strategia (il mio tempo libero è purtroppo molto limitato).

Per ora ho fatto girare il backtest dal primo ottobre al 15 EURUSD timeframe 1H, vi incollo il risultato leggermente in negativo con sole 3 posizioni aperte:

backtest di metatrader parte 1
backtest di metatrader parte 2

C'è ora da capire se l'expert advisor si comporta come da spcifiche ed i pochi ordini aperti sono dovuti solo alle tolleranze (ricordo che sono modificabili come variabili esterne, nel mio test avevano il valore di default ad 1) troppo strette oppure se ci sono delle altre anomalie (sicuramente ce ne sarà più di qualcuna).

Con il vostro aiuto è necessario quindi individuare dei punti in cui andavano aperti degli ordini che invece non sono stati aperti o viceversa.

Il tester, con modello di accuratezza al 90%, si rivela purtroppo molto lento. Devo rivedere il codice per cercare di ottimizzare la velocità del backtest.

grafico metatrader


Ricordo di non utilizzare per alcun motivo il nostro nuovo expert in un conto live ma solo in demo o in backtest. Per chi non sa da che parte iniziare con i backtest consiglio un'attenta lettura di questo topic:

Testare ed ottimizare gli expert advisor di metatrader

Segnalatemi anche eventuali errori che vi si presentano nel tab "Diario" durante la fase di test. Nella prossima versione beta che svilupperò farò in modo di migliorare anche la stampa nel diario in modo da rendere visibili i valori calcolati dal software e riuscire a debuggare più velocemente il codice.
 

1 commenti:

carlo10 ha detto...

Questo test non è affatto attendibile, mi sono accorto di un errore nel codice che ho corretto e ricaricato sempre nella versione 0.1b, se l'avete già scaricata è necessario un nuovo download.

In caso ci siano dei volontari che vogliono collaborare al blog comunicatemi il vostro indirizzo email riferito all'account google e raccontatemi che cosa vi piacerebbe raccontare (risultati dei test, strategia, nuove implementazioni). L'invito è aperto a tutti, esperti e non...

Per tutti quelli che invece preferiscono seguire in silenzio sosteneteci almeno aggiungendovi ai "Followers" nel menu di destra.

Posta un commento