venerdì 31 dicembre 2010

Renko MultyBox EA versione 4

Sperando che sia la volta buona rilascio ufficialmente la versione 4 del Renko MultyBox EA. Anche in questo caso purtroppo non ho avuto modo di testarla accuratamente in demo ma spero che le modifiche effettuate correggano il problema rilevato nella chiusura degli ordini.

Con questa versione sono stati introdotti 5 nuovi indicatori che vanno a sostituire il Renko MultyBox. Ogni indicatore si occupa esclusivamente del calcolo della propria Box in base al parametro esterno che gli viene fornito dall'expert advisor. In pratica ho suddiviso l'indicatore originale in 5 mini-indicatori ed ho eliminato il Timer che non era di fatto utilizzato.

Gli indicatori vanno ovviamente posizionati nella directory MetaTrader 4\experts\indicators insieme ai relativi eseguibili:
  • RENKO_MultyBox_Buffer1.mq4
  • RENKO_MultyBox_Buffer2.mq4
  • RENKO_MultyBox_Buffer3.mq4
  • RENKO_MultyBox_Buffer4.mq4
  • RENKO_MultyBox_Buffer5.mq4

In seguito a questa modifica anche il backtest dovrebbe risultare nettamente più veloce.

Visto il considerevole numero di file ho raccolto tutto in un archivio:

Renko_MultyBox_EA_v4.zip

Come indicato nel precedente articolo, in caso notiate dei comportamenti inattesi, è necessario abilitare la variabile esterna e_debug ed inviarmi gli ultimi messaggi della casella consiglieri nel punto in cui si è verificato l'errore.
 

2 commenti:

carlo10 ha detto...

Mi segnalano già una prima anomalia su questa versione che durante i miei test non avevo riscontrato.

Se vi appare continuamente la scritta "Network Problem!" nella casella consiglieri eliminate le seguenti righe di codice e ricompilate:


if ((Time[0] - Time[1]) > (Period() * 60)){
Print("Network problem!");
return(0);
}

carlo10 ha detto...

Lo sviluppo di questo expert advisor si è "arenato" dato che è stato individuato un comportamento anomalo sull'indicatore di base utilizzato dalla strategia, maggiori dettaglio all'interno del forum.

Posta un commento