mercoledì 26 gennaio 2011

Key Level Stop & Reverse EA versione 2

La versione 2 del Key Level Stop & Reverse EA introduce principalmente due modifiche all'expert advisor:
  • Se una posizione viene chiusa per raggiungimento del take profit si attende un nuovo segnale prima di aprire nuovi ordini;
  • Eventuale gestione di un ordine aperto manualmente.
La gestione dell'ordine inserito manualmente avviene grazie all'introduzione di una nuova variabile esterna: la variabile Ticket.
Se si intende utilizzare questa funzionalità è necessario specificare il numero del ticket che si vuole far gestire dall'expert advisor.
Non ho avuto tempo di effettuare un test in demo sul ticket quindi se la modifica non funziona non abbiate paura di segnalarmelo.

Nel precedente articolo ho sorvolato sui possibili valori che altre variabili esterne possono assumere, andiamo quindi a vedere quali sono i valori ammessi.

MA_METHOD:
MODE_SMA 0 Simple moving average
MODE_EMA 1 Exponential moving average
MODE_SMMA 2 Smoothed moving average
MODE_LWMA 3 Linear weighted moving average

APPLIED_PRICE:
PRICE_CLOSE 0 Close price
PRICE_OPEN 1 Open price
PRICE_HIGH 2 High price
PRICE_LOW 3 Low price
PRICE_MEDIAN 4 Median price, (high+low)/2
PRICE_TYPICAL 5 Typical price, (high+low+close)/3
PRICE_WEIGHTED 6 Weighted close price, (high+low+close+close)/4

La variabile debug viene invece abilitata quando si vuole stampare qualche messaggio di log nella casella Consiglieri di metatrader. In ogni caso, nella versione attuale dell'ea, non è previsto alcun tipo di logging.

Eseguibile: Key_Level_Stop_Reverse_EA_v2.ex4

Sotto potete osservare l'immagine di un veloce backtest effettuato sulla seconda versione del Key Level Stop & Reverse EA, ho volutamente utilizzato dei target molto stretti per testare che non venissero aperti più ordini sullo stesso segnale:

backtest key level stop reverse ea v2


Dall'immagine sembra che l'ordine long non rispetti tutti i criteri d'ingresso ed in particolare il fatto che il prezzo sia maggiore di tot pips rispetto al massimo della candela in cui si è generato il breakout.
In realtà l'immagine trae in inganno perchè l'incrocio effettivo tra la media ed il livello chiave si è completato effettivamente nella candela precedente all'apertura dell' ordine long.
 

0 commenti:

Posta un commento